Cosa c’è da sapere
Tutte le Informazioni da conoscere prima di procedere all’acquisto
CONDIZIONI TOUR GUIDATI
1. CONDIZIONI GENERALI DI ACQUISTO
(D.Lgs 22/05/1999, n. 185)
2. INFORMAZIONI GENERALI
Il servizio è offerto ed organizzato da Exclusive Tour 2 S.r.l.,Tour Operator, con sede legale e operativa in Massa (54100) Via Massa Avenza n. 2
3. OGGETTO
L’offerta di Exclusive Tour 2 S.r.l. comprende la possibilità di acquistare:
1- servizio di Tour di una giornata, con guida certificata e facoltativo noleggio E-Bike;
2- pacchetto di Tour di 2 o più giorni complessivo di escursioni, guide qualificate al seguito, pernottamento in Agriturismo/Hotel e facoltativo noleggio E-Bike
4. ADESIONE
Per poter organizzare, ottimizzare e confermare le partenze è necessario aderire usando il modulo del sito www.girandoinebike.com o telefonicamente al numero 0585 – 44758. L’adesione presuppone il rilascio da parte del cliente delle principali indicazioni relative a dati anagrafici, recapiti personali, indirizzo e-mail e le altre informazioni utili all’erogazione del servizio. L’adesione non comporta alcun tipo di impegno economico o contrattuale. I dati rilasciati non saranno in nessun modo ceduti a terzi tranne che per esigenze organizzative e saranno utilizzati solo per gli scopi richiesti dall’erogazione del servizio.
5. CONFERMA, PRENOTAZIONI E PARTENZE
Raccolte le adesioni e raggiunto il numero minimo necessario per confermare il Tour, la Exclusive Tour 2 S.r.l. ne darà conferma scritta tramite e-mail e sarà possibile procedere al pagamento. Per i Tour non confermati la Exclusive Tour 2 S.r.l. si riserva di confermare le adesioni fino 48h prima dalla data della partenza. I Tour con data indicata nella scheda, sono già confermati.
6. ORARI E PUNTI DI PARTENZA
Gli orari e i singoli punti di partenza delle escursioni per ogni Tour sono indicati sul sito www.girandoinebike.it al momento della prenotazione. L’orario, infatti, potrebbe subire variazioni in base al meteo o motivi organizzativi (come anche il punto di partenza). Il Cliente riceverà comunque una mail con orario e punto di partenza confermati e il recapito della Guida.
7. PREZZI
I prezzi indicati sul sito www.girandoinebike.it sono espressi in € (euro) e si intendono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.). Si intende escluso dalle offerte tutto ciò che non è ricompreso nella voce “la quota comprende”.
8. ACCONTI
Per alcuni Tour è possibile versare un acconto sul pagamento totale ed effettuare il saldo entro 7 giorni dalla data dell’evento stesso.
L’acconto, una volta effettuato, non è rimborsabile in nessun caso.
Se in presenza della modalità acconto il cliente decide di pagare l’intera cifra, in caso di disdetta verrà trattenuto l’importo dell’acconto a titolo di penale.
9. REGOLAMENTO RINUNCE
9.1 PER CHI HA ACQUISTATO IL SINGOLO TOUR:
9.1.1 TEMPISTICHE
In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento, Exclusive Tour 2 S.r.l. restituirà:
– l’ammontare del versamento effettuato con una trattenuta di Euro 10 (dieci) a partecipante, a titolo di costi gestione pratica, se la rinuncia avviene entro 30 giorni dalla data della partenza;
– il 50% del versamento effettuato se la rinuncia avviene dai 30 ai 7 giorni prima della data della partenza.
– Nessun rimborso verrà effettuato dal settimo giorno prima della partenza. Sarà a discrezione dell’Agenzia Exclusive Tour 2 S.r.l. emettere un Buono/Voucher utilizzabile per eventi futuri.
– In caso di disdetta del viaggio da parte del cliente dopo l’avvenuto pagamento in modalità Acconto, quest’ultimo non sarà rimborsato.
*Per alcuni eventi in cui è possibile la cancellazione gratuita fino a 24 ore prima dell’orario di partenza è previsto rimborso totale (tramite Bonifico Bancario) per i clienti che hanno già versato la quota. La comunicazione di cancellazione deve arrivare esclusivamente tramite mail all’indirizzo info@girandoinebike.it e confermata telefonicamente ai numeri 3920918958 o 058544758.
Il rimborso della quota dovuta avviene entro 30 giorni dalla data della disdetta da parte del Cliente.
9.1.2 MODALITA’ DI RINUNCIA
In caso di rinuncia il Cliente dovrà contattare l’agenzia tramite mail. Se mancano meno di 48h alla partenza del Tour oltre alla mail è preferibile che il Cliente telefoni direttamente in Agenzia avvisando della Rinuncia al 3426821725.
9.1.3 RINUNCE PARZIALI
In caso di prenotazioni già saldate e con più di un partecipante NON è possibile effettuare rinunce parziali.
In caso di prenotazioni in acconto non ancora saldate e con più di un partecipante è possibile effettuare rinunce parziali, ma viene perso l’acconto per ogni singolo partecipante cancellato.
In entrambi i casi, prima di effettuare la rinuncia, è però eventualmente possibile cambiare il nominativo della persona che non può più partecipare all’evento. Per cambiare il nominativo del partecipante è sufficiente inviare una mail.
9.2 PER CHI HA ACQUISTATO UN PACCHETTO TOUR+HOTEL
9.2.1 RINUNCIA A PACCHETTI TOUR+HOTEL
Per le rinunce ai Pacchetti Tour + Hotel controllare l’apposito Regolamento che trovate qui: www.hotelpereventi.it/blog/it/regolamento
10. ANNULLAMENTO/SPOSTAMENTO EVENTO
Nel caso in cui non sia possibile svolgere il tour per maltempo o altri motivi di forza maggiore l’Agenzia Exclusive Tour 2 S.r.l. si impegna a scegliere una data di recupero del tour o in alternativa ad emettere un voucher da rispendere sul sito www.girandoinebike.it.
11. ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO
Per esigenze organizzative, forza maggiore, caso fortuito Exclusive Tour 2 S.r.l. si riserva il diritto di annullare il viaggio entro 12h dalla data prevista per la partenza dandone comunicazione scritta tramite e-mail e contattando il cliente telefonicamente; in questi casi la somma versata sarà totalmente restituita.
12. INFORMAZIONI AGGIUNTIVE
La Exclusive Tour 2 S.r.l. declina ogni responsabilità che derivi da guasti meccanici provocati dall’utente mentre utilizza una bici o eventuali impedimenti che possano verificarsi durante il percorso. E’ necessario portare con sé un Documento di Identità valido e una carta di credito (non ricaricabile a garanzia).
13. PRIVACY
Tutti i dati personali raccolti da Exclusive Tour 2 S.r.l. verranno trattati con le modalità consentite dalla legge, nel pieno rispetto del art.13 del Regolamento Europeo 679/2016. Nei confronti dei dati personali raccolti il Cliente ha facoltà di esercitare tutti i diritti previsti dal Regolamento Europeo 679/2016 rivolgendosi alla Exclusive Tour 2 S.r.l. che provvederà in merito.
14. REQUISITI DEI PARTECIPANTI
Ogni singolo partecipante deve essere in uno stato di forma psicofisica che gli consenta di poter svolgere e completare l’itinerario del Tour/Pacchetto scelto. Le persone affette da patologie gravi, disturbi fisici e mentali, malattie che necessitino di particolari cure, devono obbligatoriamente comunicarlo in fase di prenotazione, che, nel caso di incompatibilità con la difficoltà del Tour/Pacchetto, potrà rifiutare l’iscrizione al viaggio. La non osservanza di questa regola potrà comportare l’esclusione dal gruppo durante il Tour/Pacchetto a discrezione dell’accompagnatore. La Exclusive Tour 2 S.r.l. si riserva il diritto di accettare o meno e di allontanare e/o segnalare alle autorità competenti eventuali comportamenti illeciti o pericolosi.
15. SISTEMAZIONE IN STRUTTURA
Il partecipante che prenota individualmente può scegliere tra la sistemazione in camera singola (con supplemento, disponibilità limitata) o in abbinamento con altro partecipante assegnato da Girando in E-Bike di Exclusive Tour 2 Srl. ATTENZIONE: fino a 21 giorni prima della partenza, nei rari casi in cui non si verifichino le condizioni per un abbinamento, a chi viaggia da solo verrà richiesta una quota forfettaria pari al 50% del supplemento singola. Nei 20 giorni precedenti la partenza, invece, Exclusive Tour 2 Srl si riserva il diritto di chiedere l’intero importo della singola. Tale supplemento sarà rimborsato in caso si concretizzi in seguito l’effettivo abbinamento.
16. EVENTUALI GUASTI ALLE E-BIKE
Il Cliente che partecipa al Tour noleggiando una delle E-Bike fornite dalla Exclusive Tour 2 Srl. in caso di guasto al mezzo si rimetterà alla decisione della Guida sulla possibilità o meno di proseguire il Tour in base all’entità del danno. Ad ogni modo la Exclusive Tour 2 Srl. si impegna, in questi casi, a facilitare il ritorno del Cliente al punto di partenza con modalità e tempistiche legate al proseguo del Tour per gli altri partecipanti. Il Cliente che partecipa al Tour con la propria E-Bike è logicamente responsabile del proprio mezzo che deve presentare in in buone condizioni, assicurandosi di avere con sé tutti i ricambi (camera d’aria, multitool, leve cacciagomme, pompa). In caso di guasto all’E-Bike la Exclusive Tour 2 Srl. non è responsabile in alcun modo. Sarà comunque cura della Guida aiutare il cliente a tornare al punto di partenza con modalità e tempistiche legate al proseguo del Tour per gli altri partecipanti.
CONDIZIONI NOLEGGIO E-BIKE
INFORMAZIONE SULLE E-BIKE
Le E-Bike utilizzate per le escursioni appartengono a negozi specializzati di noleggio pubblico e posseggono tutti i regolari requisiti di assicurazioni, permessi e sicurezza richiesti dalla legge. I negozi affidatari del noleggio sono responsabili per tutto ciò che concerne i propri mezzi.
Articolo 1
Per ottenere il noleggio di una bicicletta elettrica il Cliente deve presentare a Exclusive Tour 2 Srl. un valido documento di identità. Il documento di identità sarà trattenuto dal Noleggiatore per tutta la durata del noleggio.
• Articolo 2
L’uso della bicicletta elettrica presuppone l’idoneità fisica e la perizia tecnica di chi intende condurla. Pertanto il Cliente, noleggiando la bicicletta elettrica, dichiara di essere dotato di adeguata capacità e di appropriata competenza, senza porre alcuna riserva. Condizioni fisiche non adeguate, che potrebbero creare problemi di salute durante l’utilizzo del mezzo, dovranno essere comunicate immediatamente al Noleggiatore il quale potrà decidere di non noleggiare la bicicletta elettrica. Qualora tali condizioni non fossero comunicate tempestivamente, il Noleggiatore non sarà tenuto responsabile in caso di aggravio di tali condizioni.
• Articolo 3
La bicicletta elettrica è da utilizzarsi esclusivamente come mezzo di trasporto ed è da trattarsi con attenzione, buon senso e diligenza, in modo da evitare danni sia alla stessa che ai relativi accessori. E’ vietato l’utilizzo della bicicletta per svolgere attività commerciali, ne è possibile cederla in uso ad altri soggetti.
• Articolo 4
Il Cliente è responsabile della bicicletta elettrica fino alla sua restituzione al Noleggiatore. È inoltre responsabile dei danni causati a se stesso, alla bicicletta elettrica, a terzi e cose durante il noleggio. Durante il noleggio il Cliente non gode di alcuna forma assicurativa legata all’attività fornita dal Noleggiatore, né la bicicletta elettrica è coperta da assicurazione RC. Il Noleggiatore declina ogni forma di responsabilità in caso di utilizzo improprio della bicicletta elettrica o di mancato rispetto delle norme del Codice della strada ed allo stesso non potrà essere richiesta alcuna forma di indennizzo.
• Articolo 5
Durante il noleggio della bicicletta, incluse le Escursioni con Accompagnatore ed i Tour Organizzati. non è compresa la copertura assicurativa infortuni per se stessi ne la responsabilità civile verso terzi o cose. È possibile acquistare un’assicurazione RC per la durata di 1 giorno al costo di € 3,50 a persona. Quì di seguito il link di una soluzione adatta a Voi: https://www.24hassistance.com/Assicurazione-infortuni-incidenti-sport/Step1.aspx
• Articolo 6
In caso di smarrimento delle chiavi della batteria, degli accessori della bicicletta elettrica o per danni causati ala bicicletta elettrica, il Noleggiatore richiederà al Cliente la somma necessaria per il ripristino originale della bicicletta elettrica e degli accessori presso i tecnici di sua fiducia, sulla base del Listino allegato e del preventivo del fornitore. In caso di furto totale il Cliente dovrà risarcire il Noleggiatore dell’importo stabilito in € 3.500.
• Articolo 7
In caso di furto della bicicletta elettrica, il Cliente dovrà presentare al Noleggiatore copia della denuncia effettuata presso gli organi competenti e versare l’importo pari a € 3.500,00 quale rimborso della bicicletta elettrica oggetto del furto, che gli verrà restituito in caso di ritrovamento o recupero della stessa.
• Articolo 8
La bicicletta elettrica dovrà essere riconsegnata nel rispetto degli orari comunicati e/o affissi nel luogo stabilito da Exclusive Tour 2 Srl., salvo richiesta del Cliente e preventiva conferma da parte del Noleggiatore. La riconsegna è intesa solo e soltanto materialmente nelle mani del Noleggiatore nel luogo stabilito, altre modalità non sono accettate e non prevedono la decadenza delle piene responsabilità del Cliente. Si specifica che non è considerata riconsegna il parcheggio della bicicletta elettrica al di fuori del Bike Point durante l’orario di chiusura.
• Articolo 9
Il noleggio della bicicletta elettrica da parte del Cliente presuppone la conoscenza ed accettazione incondizionata del presente regolamento, delle tariffe, degli orari di apertura e chiusura del luogo stabilito con Exclusive Tour 2 Srl. in cui ci si è avvalsi del servizio di noleggio.
• Articolo 10
Il Noleggiatore adirà alle vie giudiziarie nel caso in cui il Cliente comunichi false generalità o domicilio.
• Articolo 11
Il Cliente e il Noleggiatore al momento della consegna della bicicletta elettrica verificheranno lo stato di funzionalità della stessa, così come al momento della riconsegna al Noleggiatore.
• Articolo 12
La bicicletta elettrica deve essere utilizzata, salvo autorizzazione del Gestore, nel territorio limitrofo al Tour scelto e nei comuni confinanti, tranne se non accompagnati dal Gestore o da suoi collaboratori ed è fatto divieto di trasportare la stessa con qualsiasi mezzo se non autorizzati preventivamente e in forma scritta dal Gestore.
• Articolo 13
Al momento del noleggio è richiesto un deposito cauzionale pari a € 400,00 per ogni bicicletta elettrica noleggiata ed è possibile versarlo in contanti o tramite carta di credito. Il deposito verrà restituito al momento della riconsegna della bicicletta elettrica al Noleggiatore. Il deposito è da considerarsi come forma cautelativa in caso di furto o danni al mezzo.
• Articolo 14
Il Cliente dovrà porre particolare attenzione ai luoghi in cui parcheggia la bicicletta elettrica utilizzando la chiusura di sicurezza in dotazione ogni qual volta la bicicletta elettrica venga lasciata incustodita. In particolare il Cliente si obbliga a parcheggiare la bicicletta in luoghi custoditi in modo da evitare la possibilità di eventuali furti della stessa.
• Articolo 15
È assolutamente vietato cedere a terzi l’utilizzo della bicicletta ed in ogni momento il Cliente è responsabile della stessa. Il Noleggiatore può effettuare controlli sui Clienti durante l’uso delle biciclette elettriche e richiederne la restituzione immediata se si ravvisano condizioni di utilizzo improprio della stessa.
• Articolo 16
Il Gestore richiederà all’Utente il pagamento dei danni e/o rotture causati o subiti alla bicicletta elettrica. In alternativa l’Utente potrà far riparare il mezzo a sue spese rivolgendosi al fornitore del Gestore.
• Articolo 17
In caso di smarrimento delle chiavi o degli accessori della bicicletta elettrica, tutti gli oneri dovuti per il rifacimento saranno a carico dell’Utente.
• Articolo 18
La mancata restituzione della bicicletta elettrica all’orario previsto va preventivamente comunicata al Noleggiatore o sarà considerata come furto e pertanto denunciata all’Autorità Giudiziaria. La bicicletta elettrica è considerata riconsegnata solo se restituita direttamente al Noleggiatore. Non sarà considerata riconsegna il parcheggio della bicicletta elettrica al di fuori del punto di noleggio durante l’orario di chiusura.
• Articolo 19
Il Noleggiatore può, in ogni caso se lo ritiene opportuno, riservarsi di rifiutare il noleggio e le sue motivazioni sono insindacabili. In particolare, potrà rifiutare il noleggio a persone in stato di ubriachezza o se sospetto di alterazione da uso di sostanze stupefacenti (a norma dell’articolo 57 del Codice della Strada).
• Articolo 20
Le presenti condizioni di noleggio valgono anche in caso di Escursione con Accompagnatore e di Tour Organizzati. Il Cliente si impegna a seguire le indicazioni impartite dall’Accompagnatore, a seguire una corretta e prudente gestione della bicicletta elettrica, non mettendo in pericolo se stesso e/o terzi.